Concerto di Ligabue, bus navetta |e divieti nella zona di Cibali - Live Sicilia

Concerto di Ligabue, bus navetta |e divieti nella zona di Cibali

Il Comune, in sinergia con l'Amt, ha predisposto un piano del traffico con potenziamento del trasporto pubblico per garantire la massima sicurezza nel corso dei due giorni di spettacolo al Cibali. TUTTI I DETTAGLI

VIABILITA'
di
2 min di lettura

CATANIA – In occasione del Concerto di Ligabue, che si svolgerà nello Stadio Angelo Massimino domani e il 12 giugno prossimi, l’ Ufficio Traffico Urbano ha disposto vari provvedimenti di circolazione, necessari a consentire la buona riuscita della manifestazione nell’interesse pubblico. In particolare, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli (eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti in garages, delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso) e il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, per tutti i veicoli (eccetto quelli degli addetti alla manifestazione) in:

Piazza Spedini (parte recintata e per la metà sud della sua superficie) fino alle ore 24 di giorno 15 giugno, escluse le giornate del 7 e 14 giugno; Piazza Spedini (parte recintata e per la metà nord della superficie), dalle ore 0,00 dell’ 11 giugno alle ore 3,00 del 13 giugno; Via Cifali (da Via Cappuccini Vecchi a Piazza Bonadies), dalle ore 0,00 dell’11 giugno alle ore 3,00 del 13 giugno; Via Ferrante Aporti, via Giuseppe Fava (da via Aporti a piazza Spedini), piazza Spedini (carreggiate esterne), via Cantone, via Chisari (divieto di sosta su tutta via Chisari e divieto di circolazione relativamente al tratto da via Cifali a via Cappuccini Vecchi), via Cifali (da via Beccaria a via Cappuccini Vecchi), dalle ore 15,00 alle ore 3,00 del giorno successivo nei giorni 11 e 12 giugno.

E’ inoltre temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione in via Cappuccini Vecchi (nel tratto da via Pietro Verri a via Chisari), dalle ore 0,00 dell’11 giugno alle ore 3,00 del 13 giugno.

Inoltre l’Amt ha predisposto, su richiesta dell’Amministrazione comunale, dei servizi straordinari ditrasporto urbano che consentiranno, a chi seguirà il concerto, di lasciare l’auto a casa o, per chi arriva da fuori città, presso i posteggiscambiatori di Sanzio e Barriera.

In particolare sarà disponibile una navetta Sanzio- Stadioche, ogni 15 minuti, dalle 16.45 alle due del mattino, farà la spola. Il servizio Brt, dal parcheggio Due Obelischi di Barriera pur mantenendo il consueto percorso, allungherà l’orario delle corse fino alle due del mattino, con frequenza 15/ 20 minuti.

A tutto ciò si aggiungeranno i collegamenti ordinari dalcentro verso lo Stadio. E quindi le linee 443, 621, 726, 702 e la linea 4-7 dalla Stazione centrale a Cibali, tutte con frequenze ogni due minuti.

“ Desideriamo- ha detto il sindaco Bianco- che i due concerti siano un momento di festa per tutti. Stiamo assicurando grazie all’Amt quei servizi che consentiranno di lasciare l’auto a casa e usare i mezzi pubblici”.

Passaggio in taxi a 10 euro per le serate dell’ 11 e del 12 giugno in cui si svolgeranno i concerti di Ligabue. L’accordo raggiunto, valido da qualsiasi punto del perimetro dell’area urbana allo stadio di Cibali,


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI