"Presenteremo una mozione| per riaprire subito la Favorita" - Live Sicilia

“Presenteremo una mozione| per riaprire subito la Favorita”

Giulio Tantillo

Il capogruppo di Forza Italia annuncia la presentazione di un atto per la revoca della chiusura al traffico.

giulio tantillo (fi)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Domani il gruppo di Forza Italia e il gruppo del Pid, insieme a Mimmo Russo, si riuniranno – dice il capogruppo degli azzurri Giulio Tantillo – faremo una mozione per la riapertura della Favorita. Abbiamo detto al presidente del consiglio comunale che su questo punto l’Aula deve decidere celermente, prima dell’inizio dell’estate: la chiusura di Mondello è una materia propria del consiglio, cui spetta esprimersi sul punto. Ogni consigliere dovrà assumersi le proprie responsabilità. Vedremo quindi chi vuole la Favorita chiusa e chi la vuole aperta. Per noi va riaperta subito e chiusa solo dopo un piano alternativo alla circolazione che funzioni. La sperimentazione va fatta così, perché quella attuale è un totale flop che ha avuto come unica conseguenza lunghe code e automobilisti inferociti per essere rimasti imbottigliati per ore nel traffico”.

”La chiusura del parco della Favorita rappresenta, insieme alle pedonalizzazioni in città, un nuovo modo di intendere l’uso del mezzo privato ed una nuova idea di fruizione dei parchi urbani – dice in una nota Juan Diego Catalano, presidente della Prima commissione – nelle città che guardano al futuro c’è sempre meno spazio per le automobili private e sempre più spazio per i mezzi di servizio pubblico collettivi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI