San Nullo, riapre circonvallazione |"Metro a Nesima in 1 anno" - Live Sicilia

San Nullo, riapre circonvallazione |”Metro a Nesima in 1 anno”

Traffico più snello verso Misterbianco. Assicura Babini, ingegnere della Tecnis: "Metropolitana pronta entro un anno".

 

il cantiere della circumetnea
di
1 min di lettura

CATANIA- Il cantiere della Circumetnea libera la circonvallazione all’altezza di San Nullo, il traffico verso Misterbianco sarà più scorrevole, pronta una nuova fermata per l’autobus e l’accesso alla metropolitrana.

Niente più code nel tratto della circonvallazione tra Cibali e l’ospedale Garibaldi, il registringimento provocato dal cantiere della ferrovia Circumetnea ha le ore contate e non pochi automobilisti potranno tirare un sospiro di sollievo.

Soddisfatto Gianguido Babini, ingegnere della Tecnis, impresa che ha rilevato i lavori aggiudicati alla Uniter e ceduti dalla Sigenco di Santo Campione.

“Stiamo rispettando la tempistica -spiega a LivesiciliaCatania- con l’obiettivo di completare tutte le opere civili della metropolitana entro luglio”.

I lavori della tratta Borgo – Nesima proseguono da diversi anni. Inizialmente affidati alla Sigenco, avevano subito un rallentamento dopo il crollo di un tratto di circonvallazione.

La vicenda è finita al centro delle inchieste della magistratura. Adesso l’appalto è stato rilevato dalla Tecnis di Mimmo Costanzo e Concetto Bosco, l’obiettivo è rendere operativa la tratta entro la prossima primavera, per rispettare la scadenza, il gruppo di lavoro composto da Giuseppe Musotto, direttore di cantiere, Francesco Spanò e Salvatore Coniglio, responsabile di produzione, non conosce sosta.

“Stiamo rispettando il cronoprogramma -aggiunge Babini- ultimate le opere civili procederemo con le finiture, abbiamo sempre rispettando le scadenze e adesso, è certo, tra meno di un anno i catanesi potranno raggiungere Nesima in metropolitana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI