Agrigento, taglia per l'evasore | "Premio da duemila euro" - Live Sicilia

Agrigento, taglia per l’evasore | “Premio da duemila euro”

Evasori? Abusivi? Girgenti Acque decide di correre ai ripari con una taglia: “Concorso a premi, cerca e trova l’abusivo”.

Girgenti Acque
di
1 min di lettura

AGRIGENTO- Ha suscitato non poco clamore tra i cittadini della provincia agrigentina la decisione della società di distribuzione idrica Girgenti Acque di indire un concorso fra i dipendenti dell’azienda che avranno il compito di scovare quanti più possibili evasori delle tasse riguardanti il servizio idrico. La gara fra i dipendenti è quindi aperta e il vincente potrà portare a casa ben duemila euro.

Il manifesto affisso nella bacheca della società ha fatto il giro del web e ha scatenato le polemiche dei cittadini che non concordano sul metodo utilizzato per scovare gli evasori. Il titolo del volantino è eloquente “Concorso a premi, cerca e trova l’abusivo”, i premi a disposizione sono 5 e vanno da un minimo di 400 euro per il quinto posto fino ai 2000 per il superpremio che spetta al dipendente che trova più abusivi. Inoltre nel concorso sono previsti anche bonus: 100 euro per chi scova almeno venti evasori e ben 1000 euro per chi raggiunge la cifra di cento evasori. I vertici dell’azienda hanno confermato l’esistenza del concorso per sconfiggere l’evasione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI