Homeless all'interno dell'aeroporto |L'allarme del sindacato di Polizia - Live Sicilia

Homeless all’interno dell’aeroporto |L’allarme del sindacato di Polizia

Il segretario locale del Coisp, Serafino Ruffino, chiede al "Direttore Zona Frontiera Palermo dott. Vinci d'intervenire urgentemente anche, in vista dell'estate, periodo in cui aumenterà l'affluenza dei viaggiatori".

La nota del Coisp
di
1 min di lettura

CATANIA – Allarme clochard a Fontanarossa. Questa volta a lanciarlo è il Coisp, sindacato di polizia, attraverso una nota dove chiede l’intervento dei massimi dirigenti regionali della zona Frontiera.

Ecco di seguito il comunicato:

“Il fenomeno dei senza tetto all’interno e all’esterno dell’ Aeroporto di Catania permane, nonostante i tentativi di debellarlo, con gravi ripercussioni sull’immagine dell’aeroporto del capoluogo Etneo, sulla prevenzione sanitaria, sulla serenità dei passeggeri in transito eccetera. Alcuni esempi: gli homeless, presenti all’interno dell’aerostazione, prendono le bottiglie lasciate dai passeggeri in partenza, che non possono essere portate al seguito, ed altri rifiuti dai cassonetti dell’ immondizia; i passeggeri in transito e chi lavora all’ interno dell’ Aeroporto vengono, frequentemente, disturbati dalle richieste pressanti da parte di questa povera gente; alcuni, addirittura, hanno inventato una vera e propria attività lavorativa tramite il recupero, per conto terzi, dei carrelli per trasportare i bagagli. Il tutto, chiaramente, senza problemi di tasse. L’ Aeroporto di Catania tristemente ha il primato di non essere riuscito, ad oggi e nonostante le numerose segnalazioni fatte in passato anche dal Coisp, a risolvere il problema della presenza dei senza tetto”

Per questi motivi il segretario locale del Coisp, Serafino Ruffino, chiede al “Direttore 7^ Zona Frontiera Palermo dott. Vinci d’intervenire urgentemente anche, in vista dell’ estate, periodo in cui aumenterà l’ affluenza dei viaggiatori”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI