Stasera ci sono i Meglio Soul |A seguire Italia-Inghilterra - Live Sicilia

Stasera ci sono i Meglio Soul |A seguire Italia-Inghilterra

La struttura di piazza San Francesco di Paola riapre le porte nella veste di incubatore culturale. Dopo una performance live all'insegna del meglio della musica soul, funky Dance e R‘n’B, tutti davanti al maxischermo a tifare gli Azzurri nella partita d'esordio ai Mondiali.

VILLA FILIPPINA
di
1 min di lettura

Un sabato sera all’insegna della buona musica e del tifo sfrenato. Questa sera sul palco di Villa Filippina saliranno i Meglio Soul, band nata nel 2012 con l’intento di proporre un repertorio Soul, Funky Dance e R‘n’B che attinge dalle origini della black music ai giorni d’oggi. La band, composta da Davide Ciani (chitarra), Alfredo Dini (basso), Marco Andreuccetti (batteria) e Stefania Poma (voce) propone un vero e proprio viaggio nei meandri del soul che comprende famosissimi brani di artisti come Aretha Franklin, Otis Redding, Marvin Gaye, James Brown, Terence Trent D’Arby, Crusaders e Stevie Wonder in un crescendo d’intensità con medley appositamente arrangiati tipicamente disco anni ’70 (Gloria Gaynor, Thelma Huston, Sylvester, Trammps, Patty LaBelle) per approdare a sonorità contemporanee con brani di Anastacia, Bruno Mars, Jamiroquai e Beyoncè. Il coinvolgimento del pubblico è assicurato e il fine di creare un sound pieno, pressante e divertente è garantito dalla cura negli arrangiamenti con molta attenzione alle sonorità adottate. Al termine del concerto, alle 24, è in programma la proiezione del match Italia-Inghilterra.

I cancelli di Villa Filippina si apriranno alle 20. L’ingresso è libero.

Info: 346.9589139 – www.villafilippina.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI