Speciale Tiki taka | sui Mondiali in Brasile - Live Sicilia

Speciale Tiki taka | sui Mondiali in Brasile

La programmazione sul piccolo schermo.

prima serata
di
3 min di lettura

PALERMO – Torna il fortunato programma estivo della Rai “TecheTecheTè” in una formula tutta nuova. Trasmesso anche nella sua terza edizione alle 20:35 su Rai1, non sarà più soltanto gag e canzoni ma sarà strettamente connesso con l’attualità. Quest’anno insieme a Paolo Panelli, Walter Chiari, Roberto Benigni e Fiorello ci saranno non soltanto le voci di Claudio Villa, Claudio Baglioni, Jovanotti, Marco Mengoni ma anche i pareri e gli sfoghi verbali degli Italiani meno famosi come: il barbiere di Acireale, il vigile di Carpi, la casalinga di Voghera. Il sottotitolo di questa stagione infatti sarà “Vive la Gente”, pertanto saranno protagonisti di questa nuova edizione le persone comuni. In onda questa sera TecheTecheTè speciale sul calcio, un viaggio nel mondo del pallone lungo 60 anni: tutte le gag, le canzoni, le emozioni che i telespettatori italiani hanno vissuto dall’avvento della televisione in merito allo sport più popolare.

Su Rai 2 alle 21.10 il film “L’immortale”, pellicola del 2010 diretto da Richard Berry, con Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin e Marina Foïs. La pellicola ispirata a una storia vera, ha come protagonista Charly Matteï, un gangster che ha deciso di cambiare completamente vita e dedicarsi alla propria famiglia. Una mattina viene colpito da 22 pallottole in un parcheggio sotterraneo del vecchio porto di Marsiglia. Ma nonostante ciò Charly riesce incredibilmente a sopravvivere, riportando alcune gravi ferite. L’ex padrino si troverà a dover scegliere se tenersi lontano dalla malavita mantenendo così la parola data alla famiglia o se vendicare il torto subito uccidendo chiunque sia vagamente coinvolto nell’attentato alla sua vita.

Su Rai3 alle 21:05 continuano le ricerche di persone scomparse con “Chi l’ha visto?”. Alle 21.15 su Rete 4 il film “Cliffhanger – L’ultima sfida” prodotto ed interpretato da Sylvester Stallone, che vestirà i panni di Gabe Walker, un operatore del soccorso montagne rocciose. Il film si apre con un’escursione ad alta quota in cui Sarah, la giovane fidanzata di Hal Tucker, collega ed amico di Gabe, perde la vita precipitando in un crepaccio dopo essere sfuggita dalle mani dello stesso. Devastato dal senso di colpa, fugge da tutti e da tutto, abbandonando anche il lavoro. Un anno dopo, Jessie, fidanzata di Gabe, anch’essa impegnata nel soccorso montano, lo convince ad aiutarla a soccorrere dei sopravvissuti ad un incidente aereo. Ma il gruppo da soccorrere si rivelerà essere una squadra composta da spietati assassini che prenderanno in ostaggio l’amico Hal.

Su Canale 5 alle 21.10 nuovo appuntamento con la miniserie Furore, il vento della speranza. Questa sera vedremo finalmente Irma abbandonarsi all’amore per Saruzzo dopo la sua ennesima dimostrazione d’amore. Intanto, Concetta continua a collaborare con le Dame della Carità nell’organizzazione della festa per Rosa Licata, allo scopo di aiutare Vito a sottrarre i tanto agognati documenti dalle mani di Schivo. Alle 21.10 su Italia1 lo speciale Mondiali “Tiki taka – Il calcio è il nostro gioco”, condotto da Pierluigi Pardo. Il calcio è il nostro gioco, rubrica dedicata al mondo del calcio. Su La7 alle 21.10 nuovo appuntamento con talk show La gabbia, spazio di approfondimento politico de La7 condotto da Gianluigi Paragone.

In onda alle 21:10 su Sky Atlantic l’undicesimo episodio di “House of Cards – Gli intrighi del potere”. In seguito agli esiti fallimentari della campagna elettorale, Piter Russo si ritrova nuovamente perseguitato dai demoni del suo passato. L’ultima possibilità per Russo di diventare Vicepresidente è nelle astute mani di Frank. Sul medesimo canale alle 23:10 un nuovo episodio della serie evento ambientata in nel mondo fantasy del “Trono di spade”. Trasmesso a soli tre giorni dalla messa in onda negli USA l’episodio “The Watchers on the Wall” sarà in lingua originale e sottotitolato. Sotto una bufera di neve i Guardiani della Notte di Jon Snow, a difesa della Barriera, affrontano una battaglia all’ultimo sangue contro l’esercito dei Bruti di Mance.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI