Dell'Utri domani mattina in Italia | Il legale: "Estradizione ben accolta" - Live Sicilia

Dell’Utri domani mattina in Italia | Il legale: “Estradizione ben accolta”

Marcello Dell'Utri

La notizia, pubblicata dal sito libanese As Sabil, ha trovato conferma in fonti locali libanesi.

BEIRUT (LIBANO) – Marcello Dell’Utri dovrebbe essere consegnato questa sera ad agenti dell’Interpol giunti dall’Italia e arrivare a Roma domani mattina. Lo scrive il sito di notizie As Sabil confermando voci che circolavano insistentemente a Beirut.

*Aggiornamento ore 11.48
Una fonte locale a Beirut ha confermato all’ANSA che Marcello Dell’Utri, estradato dal Libano, arriverà domani mattina in Italia. L’ex senatore, accompagnato da agenti dell’Interpol, dovrebbe arrivare a Fiumicino intorno alle 7:00 con un volo dell’Alitalia proveniente dalla capitale libanese. Dell’Utri, arrestato il 12 aprile all’Hotel Phoenicia di Beirut,é ricoverato dal 16 aprile in stato di detenzione all’ospedale Al Hayat. Il 23 maggio il presidente Michel Suleiman ha firmato il decreto di estradizione. L’ex senatore di Forza Italia é stato condannato il mese scorso in via definita a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Ma i suoi avvocati hanno sottolineato che era arrivato in Libano quando non c’era ancora un mandato d’arresto e che quindi non intendeva fuggire.

“Se la notizia è fondata, sarà sicuramente accolta con favore dal dottore Dell’Utri che da oltre due mesi formula continue richieste, sia all’autorità giudiziaria libanese che a quella italiana, di un tempestivo suo rientro in Italia”. Così l’avvocato Giuseppe Di Peri, legale di Dell’Utri. “Peraltro – ha spiegato – proprio per consentire un immediato rientro nel proprio Paese, Dell’Utri ha altresì rinunciato a ogni forma di assistenza medica durante il trasferimento aereo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI