Il body building, le gare e l'arresto | La moglie di Masucci: "E' un incubo" - Live Sicilia

Il body building, le gare e l’arresto | La moglie di Masucci: “E’ un incubo”

Il personal trainer Filippo Masucci

Parla Angela Trapani, moglie di Filippo Masucci, finito ai domiciliari con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ad effetto anabolizzante. "Mio marito ha sempre coltivato la sua passione per lo sport con serietà e professionalità. Quelle sostanze erano a casa nostra per uso personale".

PALERMO – Centosettanta dosi di “nandrolone”, ovvero di steroide anabolizzante, sono stati trovati in casa sua durante la perquisizione dei Nas. Filippo Masucci, personal trainer palermitano, è finito ai domiciliari dopo essere stato coinvolto nell’inchiesta contro il doping della Procura di Brindisi per la quale ci sono 65 indagati e sono scattati dieci arresti. L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ad effetto anabolizzante. “Siamo stati catapultati in un incubo, è stata una giornata pesante e difficile”, dice dopo l’arresto la moglie, Angela Trapani, titolare di “V Power”, di largo Zappalà. A poche ore dal provvedimento scattato nei confronti del marito, il negozio di integratori alimentari ed articoli per sportivi è aperto. “Non ci aspettavamo tutto questo – dice la donna – Filippo lavora da vent’anni nel settore del body building e del fitness, lo ha sempre fatto con molta serietà e professionalità, quello che sta succedendo non ci appartiene”.

Filippo Masucci, conosciuto da molti in città, è un personal trainer che su richiesta segue il percorso degli atleti che si preparano a campionati anche a livello mondiale. “Lui stesso ha partecipato a diverse gare e ne ha vinte parecchie”, racconta la moglie. “Quello che i carabinieri hanno trovato in casa veniva conservato per farne un uso personale, sostanze che in tanti altri paesi vengono normalmente utilizzate. Di sicuro mio marito non si è mai sognato di rivenderle, né tantomeno di consigliarle a qualcuno. Le avrebbe usate per sé, per lo spirito competitivo con sportivi di tutto il mondo. E da quando lo conosco, da circa sedici anni, nulla ha mai avuto ripercussioni negative sul suo stato di salute, altrimenti mi sarei preoccupata, gli avrei detto di non prenderle”.

Angela Trapani è una giovane donna, mamma di un bambino frutto del matrimonio col personal trainer, in passato titolare della catena di negozi di elettrodomestici “Masucci”, anch’essi molto noti in città. “Quelli – prosegue – erano anni in cui mio marito coltivava già la passione per il body building, ma non a livello agonistico. Aveva aperto una palestra in via Umberto Giordano che chiudemmo dopo un po’ di tempo, lui voleva essere libero e così si dedicò al cento per cento alle gare e a coloro che chiedevano i suoi consigli per prepararsi, per questo frequenta diverse strutture”.

Un punto di riferimento per chi ama i muscoli e il fisico asciutto, insomma: “Sì, un’immagine che mio marito si è costruito nel tempo, con tanti sacrifici. Adesso temiamo prenda vita un circo mediatico – dice Angela Trapani – che speriamo non renda vani tanti anni di lavoro. Lui acquista queste sostanze su Internet, a casa le scatole erano tredici, la scorta per almeno un anno. Li avrebbe presi per sé, lo ripeto. E sempre sotto stretto consiglio di esperti. Lui stesso è un esperto di alimentazione, non avrebbe mai abusato di qualcosa che avrebbe potuto nuocere al suo fisico. Non bisogna amplificare quello che è successo e speriamo con tutto il cuore che anche tutti coloro che ci vengono normalmente a trovare qui in negozio non perdano la fiducia in lui”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI