Mazara, Panorama rilancia | "Situazione grave, Mogavero lo sa" - Live Sicilia

Mazara, Panorama rilancia | “Situazione grave, Mogavero lo sa”

Il settimanale: "Pubblicheremo nuovi documenti dai quali emerge in maniera solare come la situazione debitoria della diocesi sia gravissima e ancora tutta da chiarire, così come riconosciuto senza mezzi termini dallo stesso vescovo"

il giallo
di
1 min di lettura

ROMA –Il settimanale ‘Panorama’ conferma i dati della sua inchiesta dalla quale emerge un ‘buco’ finanziario di 6 milioni di euro per la diocesi di Mazara del Vallo (Trapani), guidata da monsignor Domenico Mogavero. Ieri l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi aveva replicato alle notizie del settimanale dicendo che la notizia era “priva di fondamento”. Oggi la controreplica della direzione del settimanale: “Tutte le cifre riportate nel comunicato della diocesi sono esattamente quelle citate nell’articolo. La nota della Curia non aggiunge alcun fatto nuovo in grado di confutare le oggettive difficoltà economiche in cui versa la diocesi e, anzi, le conferma in pieno”. In merito all’incontro del vescovo Mogavero con il Papa, “è bene precisare – sostiene Panorama – che esso è stato richiesto nel febbraio scorso proprio a seguito dell’accertamento dei rilevanti debiti di bilancio e della conseguente sostituzione dell’economo diocesano”. Panorama annuncia la pubblicazione di nuova documentazione sulla vicenda nel prossimo numero: si tratta, secondo il settimanale, di “documentazione incontrovertibile – che è stata già verificata come pienamente attendibile – dalla quale emerge in maniera solare come la situazione debitoria della diocesi sia gravissima e ancora tutta da chiarire rispetto agli anni passati, così come riconosciuto senza mezzi termini dallo stesso monsignor Mogavero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI