Vulcania, abitanti in rivolta: |"Sindaco Bianco, dove sei?" - Live Sicilia

Vulcania, abitanti in rivolta: |”Sindaco Bianco, dove sei?”

Imprenditori e residenti, cartelli alla mano, hanno invocato l'intervento dell'amministrazione per riqualificare l'edificio degradato simbolo, nel bene e nel male, di un intero quartiere.

CATANIA – Un quartiere in rivolta contro il degrado. Stamattina, imprenditori e residenti della zona di Vulcania, ex centro commerciale in voga nei primi anni Novanta, ma oggi in evidente stato di abbandono e degrado, sono saliti sulla terrazza della struttura e, cartelli alla mano, hanno invocato l’intervento dell’amministrazione per riqualificare l’edificio, oggi ricovero per senza tetto, ricettacolo di rifiuti e luogo privilegiato di ritrovo per teppisti e vandali.

“Questa è l’ultima volta che il sindaco Bianco è stato avvistato a Vulcania” – spiegano i manifestanti mentre mostrano le immagini della campagna elettorale dello scorso anno, evidenziando come, da allora, l’amministrazione abbia latitato, nonostante abbia l’obbligo della manutenzione ordinaria e il dovere di garantire la sicurezza ai cittadini. “E invece ce ne occupiamo noi – aggiungono – spendendo tempo e denaro”. Chiedono interventi immediati e la riqualificazione di un edificio che, nel bene o nel male, da decenni rappresenta il simbolo di un quartiere,

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI