Esplosione causata da una fuga di gas |Gravi ustioni per padre e due figli - Live Sicilia

Esplosione causata da una fuga di gas |Gravi ustioni per padre e due figli

L'incidente è avvenuto in un'abitazione della frazione di Murazzo Rotto. Uno dei feriti è ricoverato al Cannizzaro (nella foto) di Catania.

Ieri sera a Randazzo
di
1 min di lettura

RANDAZZO – Esplosione ieri sera alle 21 in un’abitazione in via Sangrigoli nella frazione di Murazzo Rotto, a Randazzo. Nella violenta deflagrazione, dovuta ad una fuga di gas, sono rimaste gravemente feriti i tre componenti di un nucleo familiare: il padre di 48 anni, e i due figli di 17 e 13 anni. I tre sono stati colpiti in pieno dall’esplosione, probabilmente causata da qualche scintilla o interruttore elettrico. Ustioni di secondo e terzo grado in  diverse parti del corpo per i tre. Sul posto le ambulanze del 118 di Randazzo, Maletto e Bronte che hanno portato i due ragazzi al pronto soccorso di Bronte, ed il padre al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. In serata i due ragazzi sono stati trasferiti, uno al reparto grandi ustioni del Cannizzaro di Catania, e l’altro a Palermo, anche il padre era in attesa di essere trasferito.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Randazzo, che al loro arrivo hanno trovato gli infissi divelti dall’esplosione. Purtroppo, a Catania, di notte l’elicottero del 118 non è presente, e in zona non vi sono piste che permettono il volo strumentale, una grave carenza per la zona, visto che in casi come questi, solo l’immediato trasferimento in centri attrezzati può dare maggiori probabilità di salvezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI