Maltempo e cenere lavica a Catania | Otto voli dirottati, uno cancellato - Live Sicilia

Maltempo e cenere lavica a Catania | Otto voli dirottati, uno cancellato

Punta Raisi

Sei aerei dirottati a Palermo. A Sigonella un aereo militare rientra alla base subito dopo il decollo.

erano diretti a fontanarossa
di
1 min di lettura

CATANIA – Nuova fase eruttiva sull’Etna: dal nuovo cratere di Sud-Est è presente una fase stromboliana, accompagnata da forti boati e emissione di cenere, con fontane di lava. Dalla ‘bocca’ emerge anche una colata, discretamente alimentata, che, al momento, resta confinata nella zona sommitale del vulcano attivo più alto d’Europa. L’unità di crisi dell’aeroporto di Catania ha chiuso, per precauzione, due spazi aerei, i numeri 1 e 2. Lo scalo resta aperto e operativo, ma un’operatività ridotta. Sono stati già dirottati otto voli in arrivo: sei a Palermo, uno a Malta e un altro su Comiso. Il Catania-Milano Malpensa di Air one delle 15.25 è stato cancellato.

A Sigonella, intanto, non sono in corso esercitazioni, a differenza di quanto scritto dall’Ansa. Lo precisa una nota dell’Areonautica militare. Un aereo militare, alle 11.50 di oggi, dopo essersi alzato in volo, è dovuto rientrare nella base militare. Questo ha provocato un ritardo di 12 minuti a un aereo civile nell’atterraggio nell’aeroporto civile di Catania Fontanarossa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI