Asilo assaltato dai vandali| Raid al "Peter Pan" del Cep - Live Sicilia

Asilo assaltato dai vandali| Raid al “Peter Pan” del Cep

Una delle aule in cui hanno colpito i vandali

L'asilo nido comunale "Peter Pan" di via Barisano da Trani, al Cep, come un campo di battaglia. Le pareti sono state vandalizzate, è stata danneggiata anche la cucina. Distrutti i lettini e i mobili. Le mamme: "Siamo preoccupate".

Palermo, via Barisano da Trani
di
1 min di lettura

PALERMO – Banche e scrivanie divelte, sedie ditrutte, latte di colore aperte e poi gettate all rinfusa sui pavimenti, armadi rotti, così come i cassetti, i seggiolini, i lettini, i giocattoli e tutti i mobili di ogni aula. L’asilo nido comunale “Peter Pan” di via Barisano da Trani, al Cep, stamattina sembrava un campo di battaglia. Le pareti sono state vandalizzate, è stata danneggiata anche la cucina.

E le mamme dei bambini sono preoccupate. Una di loro si è rivolta alla redazione di LiveSicilia: “la scorsa settimana si erano già verificati alcuni furti, forse una piccola anticipazione di quello che sarebbe successo durante l’ultimo fine settimana?”, dice Monica Maio. “Nonostante le denunce non c’è stata alcuna vigilanza e stamattina abbiamo trovato l’asilo distrutto. Sono una mamma che lavora, soddisfatta dell’asilo e del personale, ma mi sento sola di fronte a chi con atti di prevaricazione lede i diritti dei bambini e delle donne che lavorano. Sono indignata”.

Episodi che negli ultimi anni si sono tristemente ripetuti nei locali della struttura del cep, dove l’asilo rappresenta un punto di riferimento per le famiglie del quartiere. Basti pensare che alcune estati fa, fu messa a rischio la sua riapertura. Nel mese di agosto i vandali entrarono in azione svaligiando la dispensa, ma soprattutto arrecando ingenti danni alla struttura nell’area gioco dei bambini e nell’area destinata al riposo, distruggendo oltre ai giocattoli ed ai lettini, gli intonaci delle pareti e i pavimenti. E, nel week end, la spiacevole replica. Indagini in corso della polizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI