Caltagirone, emergenza liquidità |Convocato vertice con il Prefetto - Live Sicilia

Caltagirone, emergenza liquidità |Convocato vertice con il Prefetto

All'incontro saranno presenti anche i rappresentanti del Credito Siciliano che gestiscono la tesoreria comunale.

Il prossimo 24 giugno
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Si terrà martedì 24 giugno, in ora da stabilire, la riunione del tavolo tecnico, richiesto dal sindaco Nicola Bonanno, che vedrà la partecipazione della Prefettura, del Comune di Caltagirone e dell’istituto di credito che gestisce la tesoreria comunale (il Credito siciliano) con l’auspicato obiettivo di dotare il Comune della liquidità necessaria per il pagamento degli stipendi ai suoi dipendenti e ai lavoratori delle imprese che gestiscono i servizi, in attesa degli introiti derivanti dalla riscossione dei tributi propri.

La data dell’incontro è stata comunicata stamani dalla Prefettura al presidente del Consiglio comunale Luigi Giuliano che, anche alla luce del fatto che la problematica è stata più volte al centro dell’attenzione dell’assise, si è recato a Catania per sollecitarlo. “Mi auguro – spiega Giuliano – che la prossima riunione del tavolo tecnico possa determinare il via libera a un’anticipazione della liquidità oggi necessaria”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI