Il M5S a Renzi: "Insieme | per il Democratellum" - Live Sicilia

Il M5S a Renzi: “Insieme | per il Democratellum”

Di Maio: "La nostra proposta non è un'apertura di credito, ma di merito. Vogliamo portare a casa la legge elettorale".

legge elettorale
di
1 min di lettura

ROMA – Il M5S propone, con una lettera aperta a Renzi pubblicata sul blog di Grillo, il ‘Democratellum’, la proposta di legge elettorale su cui cercare un accordo con il governo, con cui chiede un incontro in streaming. La proposta prevede un sistema proporzionale, voto di preferenza e la garanzia sulla governabilità. “Noi facciamo sul serio. Questa è la lettera che abbiamo appena mandato a Renzi. Diffondete”, scrive Beppe Grillo sul suo profilo facebook che rimanda al post pubblicato sul suo blog.

“Prima eravamo convinti che avremmo potuto far cadere il governo Renzi. Ora, dopo il risultato delle Europee, si prospetta una vita più lunga delle forze politiche” e quindi la scelta di dialogare, dalla legge elettorale alla giustizia, è per evitare “il limbo”, ha spiegato il vicepresidente della Camera Lugi Di Maio (M5S) in conferenza stampa. Di Maio ha specificato che “la nostra proposta non è un’apertura di credito, una proposta di governo ma è un’apertura di merito. Vogliamo portare a casa la legge elettorale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI