Nave al porto, sbarco completato |Donna incinta finisce in ospedale - Live Sicilia

Nave al porto, sbarco completato |Donna incinta finisce in ospedale

Sono 283 i migranti arrivati a Catania. I PARTICOLARI

MARE NOSTRUM
di
1 min di lettura

Le operazioni di sbarco

CATANIA – Sono servite circa due ore per completare le operazioni di sbarco. La nave Ubaldo Diciotti della Marina Militare è arrivata al porto di Catania intorno alle 7 come era previsto nel piano di viaggio comunicato alla Capitaneria ieri sera. A bordo 253 uomini, 28 donne e 2 neonati che provengono presumibilmente dagli stati del Centro Africa e del Corno d’Africa. Predisposta la macchina dell’accoglienza con operatori del 118, dei volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.

I migranti a bordo degli autobus per il trasferimento nei centri di accoglienza

Appena sbarcati i 283 migranti sono stati visitati dai sanitari. Una giovane donna incinta è stata trasportata immediatamente in ospedale per dei controlli ginecologici. Appena ieri a Palazzo degli Elefanti era stata convocata una riunione operativa per assicurare il pronto intervento in tema di assistenza sanitaria ai migranti.

Sul posto il Questore Salvatore Longo, agenti della Squadra Mobile che lavorano su delega della Dda per identificare possibili scafisti tra i migranti sbarcati. Un intervento investigativo supportato da tutte le forze dell’ordine, Carabinieri e Guardia di Finanza.

I migranti sono stati salvati nel Canale di Sicilia: si tratta di due soccorsi in mare. Uno operato dalla stessa nave, il secondo da una seconda imbarcazione che ha poi effettuato il trasbordo dei migranti sulla Ubaldo Diciotti, questa mattina attraccata al porto di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI