Eni, c'è il bando | per i giovani ingegneri - Live Sicilia

Eni, c’è il bando | per i giovani ingegneri

PALERMO– Eni, colosso nel settore Oil & Gas, prima azienda italiana al mondo per fatturato, è alla ricerca di giovani da inserire nella propria sede di San Donato Milanese. Le candidature sono rivolte a laureati in Ingegneria elettronica o elettrotecnica con un buon inglese e disponibili a trasferte, anche intercontinentali. Il contratto previsto è di apprendistato professionalizzante e l’età massima per la candidatura è 29 anni.

La scelta dei nuovi assunti avverrà a seguito della valutazione dei curriculum vitae inseriti online sul sito web di Eni alla voce lavorare in Eni’. Verrà effettuato un primo screening dei candidati ed i preselezionati accederanno ad un ‘Assesment Center’, in cui verrà valutata l’attitudine del candidato alla posizione che andrà a ricoprire. Nel caso di candidati con esperienza lavorativa, la seconda prova consisterà in un colloquio motivazionale individuale. Successivamente, coloro i quali risultino essere idonei accederanno alla fase finale, ovvero ad un colloquio tecnico specialistico con un responsabile dell’area selezionata. In questa sede si valuteranno le competenze, il percorso formativo e l’eventuale inserimento lavorativo.

I nuovi assunti saranno inseriti in un’area volta a dare supporto manutentivo agli impianti di posizionamento di mezzi navali, anche off-shore, dell’azienda del “cane a sei zampe”. In un primo periodo saranno affiancati nella sede di San Giovanni Milanese, successivamente saranno impegnati sugli impianti navali in qualità di supporto ingegneristico ai vari sistemi ivi presenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI