Il Palermo Pride | Taccuino del 19 giugno - Live Sicilia

Il Palermo Pride | Taccuino del 19 giugno

Avvenimenti previsti per giovedì 19 giugno in Sicilia:

1) FAVIGNANA (TP) ore 08:15 Sciopero del personale degli aliscafi, come proclamato dalle segreterie regionali siciliane Filt-cgil, fit-cisl e usclac/uncdim/smacd, reso noto dalla Siremar.

2) PALERMO – Palazzo dei Normanni, Sala Gialla ore 09:30 I sindacati organizzano un confronto pubblico con i capigruppo Ars e governo regionale per il superamento delle emergenze a partire da quelle da affrontare con la manovra ter, e per l’avvio di un percorso in grado di costruire condizioni reali di sviluppo, crescita e lavoro.

3) PALERMO – Ibis Styles Hotel, via Francesco Crispi, 230 ore 09:30 Un efficace contrasto alla mafia”. E’ il titolo del convegno organizzato da Legacoop Sicilia alla presenza, tra gli altri, del vice ministro degli Interni Filippo Bubbico e di Carlo Zini, presidente dell’Associazione nazionale cooperative di produzione e lavoro di Legacoop.

4) PALERMO – Palazzo Ziino, via Dante 53 ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione del Palermo pride 2014.

5) CATANIA – Hotel Nettuno ore 10:30 Presentazione dei risultati del progetto ‘Per un lavoro senza frontiere’. Promosso da Acli Sicilia ha formato venti migranti come mediatori culturali in quattro province dell’isola. Partecipano, tra gli altri, il vice presidente nazionale dell’Acli Santino Scirè, il giudice Marisa Acagnino e padre Gianni Notari, parroco del Crocifisso dei Miracoli.

6) CATANIA – Hotel Il Principe ore 10:30 Presentazione dell’edizione 2014 del Premio nazionale di giornalismo giudiziario, investigativo e d’inchiesta ‘Domenico Calabrò’. Il riconoscimento sarà consegnato nel Castello Ursino di Catania venerdì.

7) PALERMO – Piazza Politeama ore 11:00 Cerimonia di premiazione del 3 milionesimo passeggero trasportato in Europa da Volotea.

8) CATANIA ore 11:00 Presentazione del progetto ‘Cambio con Stile: nuovi stili di vita per la sostenibilita’, campagna di Legambiente Sicilia. Parteciperanno, tra gli altri, il coordinatore della campagna, Tommaso Castronovo di Legambiente Sicilia, e il presidente regionale di Adiconsum, Vincenzo Romeo.

9) PALERMO – Facoltà di Giurisprudenza, Aula Magna, via Maqueda 172. ore 15:30 L’Associazione Giuristi Democratici di Palermo e l’Anpi Sicilia organizzano un dibattito sul tema “Costituzione, riforme, democrazia”.

10) CATANIA – Airport Hotel ore 16:00 Presentazione dell’Euro League per Nazionali di beach soccer che si giocherà dal 20 al 22 giugno a Catania.

11) CATANIA – Porto, molo sporgente centrale ore 16:00 Conferenza stampa, a bordo di nave Aviere, per l’assunzione, da parte dell’Italia, del comando del gruppo navale permanente contromisure mine della Nato. Partecipano il contrammiraglio Robert Kamensky, comandante Nato Submarines, e il comandante Giovanni Piegaja, che subentra al tedesco Matthias Seipel.

12) CATANIA – Castello Ursino, scuderie ore 16:30 Incontro promosso dal Comune per a Giornata Mondiale del Rifugiato. In programma una tavola rotonda, letture, testimonianze, musica ed una piece teatrale sui temi dell’esilio e dell’accoglienza.

13) POZZALLO (RG) – Cpsa (ex dogana) del porto ore 17:00 Il coordinamento regionale dei comitati NO MUOS, Borderline Sicilia e la rete Antirazzista catanese organizzano una conferenza stampa a sostegno della marcia europea dei migranti verso Bruxelles, per il diritto d’asilo europeo, per la chiusua delle basi militari e delle galere etniche. Alle ore 18,30 in piazza Municipio si svolgerà un’assemblea cittadina.

14) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 17:00 Incontro ‘Etna-Unesco, percorso di un successo’. Interverrano Marisa Mazzaglia, presidente del Parco dell&rsquoEtna, Giampietro Giusso Del Galdo, dell’università di Catania, Boris Behnke, dell’Ingv di Catania. Modera il giornalista Gaetano Perricone.

15) CATANIA – Libreria Cavallotto, ore 17:30 Catena Fiorella presenta il suo ultimo libro: ‘Un padre è un padre’, edito da Rizzoli.

16) MODICA (RG) – Cantiere educativo ‘Crisci ranni’ ore 19:00 Festa del Rifugiato 2014, promossa dalla Caritas diocesana di Not, dall’associazione Crisci ranni e dalla cooperativa sociale Don Puglisi.

17) PALERMO – Border Line, P.zza Fonderia/P.tta Tarzanà ore 20:30 Inaugurazione della mostra “Viste Larghe”, in cui l’artista Viste propone una selezione dei suoi lavori incentrati sull&rsquoestetica gay bear.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI