Tragico incidente a Biancavilla |Muore un centauro di 27 anni - Live Sicilia

Tragico incidente a Biancavilla |Muore un centauro di 27 anni

A perdere la vita Francesco Taormina, 27 anni, di Adrano. (Nella foto di Video Star il luogo dell'incidente)

 

BIANCAVILLA – Una nuova lapide sulle strade catanesi. Francesco Taormina, 27 anni, adranita, ha perso la vita dopo un fatale incidente accaduto questa mattina alle 11,30 in viale dei Fiori a Biancavilla. La dinamica è ancora tutta da chiarire: da una sommaria e prima ricostruzione il centauro in sella alla sua Honda SH 200 stava procedendo in direzione di Adrano e stava superando una Fiat Punto. Proprio nella fase di sorpasso, l’auto è svoltata a sinistra per accedere ad un cancello, lo scooterista non è riuscito ad evitare l’impatto e si è schiantato contro un palo della fermata dell’autobus. La vettura, il cui conducente è un uomo di 53 anni, è rimasta coinvolta nel sinistro.

Immediati i soccorsi. L’arrivo dell’ambulanza del 118 sembra sia stato inutile, in quanto il giovane sarebbe deceduto a causa delle gravi ferite riportate nello schianto. Sul posto la polizia municipale di Biancavilla che ha effettuato i rilievi così da poter accertare la reale dinamica e poter stabilire eventuali responsabilità. Un particolare è ancora da capire: se il centauro indossava o meno il casco che, slacciato, è stato trovato sull’asfalto a diversi metri dalla vittima. L’indagine sull’incidente è affidata ai carabinieri.

Non è la prima volta che viale dei Fiori è teatro di un incidente mortale, a maggio sempre un centauro aveva perso la vita, una domenica pomeriggio, Alessandro Galvagno.

La comunità di Adrano si stringe al dolore della famiglia del giovane Francesco, che lascia la moglie e tre figli. “Era un bravo ragazzo – lo ricorda Catena – un bravo marito e un buon papà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI