Ezechia Reale: "Il Maas diventi| la casa dell'agroalimentare" - Live Sicilia

Ezechia Reale: “Il Maas diventi| la casa dell’agroalimentare”

Reale con Zappia del Maas

"La vera questione - ha dichiarato il componente della Giunta Crocetta - è che il Maas deve fare i conti con cinque assessorati. Ecco perché chiederò al presidente di avere una delega per centralizzare le competenze".

la visita dell'assessore regionale
di
1 min di lettura

CATANIA – “Il Maas deve diventare la casa dell’agroalimentare della Sicilia. I mercati ne hanno tutte le caratteristiche per farlo, sono belli a vedersi e soprattutto sono interessanti”. Lo ha affermato l’assessore regionale all’Agricoltura Ezechia Paolo Reale stamattina in visita per la prima volta ai mercati agroalimentari di contrada Jungetto a Catania. Reale è stato accompagnato dal presiedente del consiglio di amministrazione del Maas Emanuele Zappia e da tutto il cda.

L’assessore all’Agricoltura nel suo intervento ha voluto affrontare alcune priorità sostenendo che il “rilancio del Maas è un atto dovuto” che “deve iniziare subito con due interventi: il primo riguarda la nomina di un direttore del mercato, figura che non è mai esistita, ma che è indispensabile, e contestualmente bisogna riorganizzare dal punto di vista gestionale il Maas con i consigli di amministrazione e la massima partecipazione della proprietà e dei membri del cda”. “Il secondo – ha aggiunto – riguarda la prosecuzione dell’iter già avviato per il trasferimento della forestale nelle strutture di contrada Jungetto per applicare al meglio la spending-review e attuare di fatto un risparmio considerevole delle locazioni, ma anche assicurare una vigilanza armata della struttura. In questo senso chiederà al mio collega di giunta una sua attiva partecipazione”.

“La vera questione – ha concluso – è anche quella che il Maas deve fare i conti con cinque assessorati, insomma con quasi tutta la giunta. Ecco perché chiederò al presidente Crocetta di avere una delega per centralizzare le competenze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI