"Chiediamo a Renzi lo stop| della missione Mare Nostrum" - Live Sicilia

“Chiediamo a Renzi lo stop| della missione Mare Nostrum”

Vincenzo Gibiino

"Mentre Alfano aspetta invano che l'Europa faccia un passo in avanti, i clandestini continuano a sbarcare sulle coste siciliane".

fi, parla gibiino
di
1 min di lettura

PALERMO – “Chiediamo al governo Renzi uno stop immediato della missione Mare Nostrum”. Lo afferma il senatore Vincenzo Gibiino, membro del comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia. “Mentre Alfano aspetta invano che l’Europa faccia un passo in avanti, – aggiunge – accollandosi il pasticcio voluto da lui stesso e dall’ex premier Letta, quindi sostenuto dall’attuale presidente del Consiglio, i clandestini continuano a sbarcare sulle coste siciliane”. “Arriveranno oggi ad Augusta i 195 soccorsi ieri nei pressi di Lampedusa, mentre giungeranno a Porto Empedocle i 104 salvati nella notte nel Canale di Sicilia.- ricorda – Ieri, in 600 tra uomini, donne e bambini, sono stati condotti invece a Reggio Calabria. Quanto ancora dovremo aspettare perché l’Italia assuma una posizione seria e responsabile? Continuare così significa solo rinvigorire enormemente l’emergenza. Il punto di non ritorno è vicino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI