"Tra Pd e giunta regionale| sarà trattativa sulle riforme" - Live Sicilia

“Tra Pd e giunta regionale| sarà trattativa sulle riforme”

Mila Spicola

Il vicesegretario regionale del Pd: "Ho acquisito con soddisfazione la disponibilità del presidente a un confronto e a una costruzione condivisa su riforme che rappresentano alcune priorità della Sicilia".

mila spicola
di
1 min di lettura

PALERMO – “Per quel che mi riguarda, la ‘trattativa’ tra il Partito democratico e il governo Crocetta è sulle riforme. Ho acquisito con soddisfazione la disponibilità del presidente a un confronto e a una costruzione condivisa su riforme che rappresentano alcune priorità della Sicilia: acqua, rifiuti, formazione professionale e programmazione comunitaria. Tutte e quattro sono ambiti che da problemi possono divenire perni di sviluppo”. Lo dice il vicesegretario regionale del Pd, Mila Spicola.

“In particolare – aggiunge – ho chiesto al governatore e all’assessore Nelli Scilabra, di sottoporre a me e a Fausto Raciti (segretario regionale del Pd, ndr) e agli organismi dirigenti, copia del ddl di riforma della Formazione e ho ottenuto totale disponibilità per un confronto, così come avevamo stabilito con Rosario Crocetta, nello stesso identico spirito che ha animato l’incontro col presidente: quello di una auspicabile collaborazione tra partito e governo sulle riforme”.

“Per quel che mi riguarda – conclude – eventuali dissensi matureranno non nella composizione o ricomposizione della giunta, anche se comprendo come tale tema abbia una sua legittimità e importanza; ma, se ci saranno, riguarderanno il tentativo di mettere a punto la soluzione migliore, qualificante e qualificata per i nostri ragazzi, per il loro avvenire che è, nello stesso tempo, il nostro avvenire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI