Due vasti incendi nel Palermitano| Vigili del fuoco in azione - Live Sicilia

Due vasti incendi nel Palermitano| Vigili del fuoco in azione

Il primo, che dovrebbe essere di origine dolosa, si è sviluppato tra Cefalù e Lascari, il secondo a Pollina.

nelle campagne di cefalù
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo Cefalù un altro vasto incendio è divampato a Pollina (Pa). Anche in questo caso le cause sarebbero dolose. Il rogo si è sviluppato su un fronte di alcuni chilometri tra le contrade Serra Casale e Pisano. Per fermare le fiamme è stato chiesto anche l’intervento di un Canadair che è intervenuto in appoggio alle squadre dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei volontari.

Il primo incednio era divampato su un largo fronte nelle campagne tra Cefalù e Lascari (Pa). Il rogo, che dovrebbe essere di origine dolosa, si era sviluppato prima in una grande vallata di contrada Campella e poi, alimentato dal vento, si era esteso in direzione di Lascari e di Gratteri. Sul posto sono all’opera due squadre di vigili del fuoco (una giunta da Palermo), tre della Protezione civile comunale dei paesi interessati, il gruppo di volontari delle “Giubbe d’Italia” e alcune guardie forestali. Sono appoggiati da un Canadair giunto da Roma. “La situazione – ha detto il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina – è seria ma le squadre antincendio stanno lavorando efficacemente”. Le fiamme minacciano alcune villette.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI