Mancosu piace al Verona| Faggiano su due rosanero - Live Sicilia

Mancosu piace al Verona| Faggiano su due rosanero

Matteo Mancosu

Il capocannoniere dell'ultima serie B fa gola al club veneto che lo vede bene come vice-Toni. In entrata i granata monitorano i baby gioielli rosanero Carlos Embalo e Cephas Malele.

il mercato del trapani
di
2 min di lettura

TRAPANI – Concluso il capitolo compartecipazioni, con la punta Sassano che dal Teramo è tornato in granata, e i vari rinnovi di giocatori cardine della scorsa stagione, vedi Basso l’ultimo in ordine di tempo, il Trapani si getta sul mercato per rinforzare la squadra che sempre nelle sapiente mani di mister Boscaglia proverà anche l’anno prossimo l’assalto ai play-off per la serie A, obiettivo sfuggito nelle ultime giornate dell’attuale campionato.

Prima di passare agli acquisti la società di via Orlandini dovrà però prima fare cassa con un paio di cessioni. La prima, e ormai più chiaccherata, è ovviamente quella che riguarda il capocannoniere dell’ultima serie cadetta, Matteo Mancosu. Il centravanti sardo, capace di mettere a segno 26 reti in serie B, ha l’apprezzamento di diversi club della massima serie come Cagliari e Chievo. Tra i recenti contatti ricevuti dal club granata ci sarebbe quello con il Verona di Mandorlini che in Mancosu vede un ottimo sostituto per il bomber Luca Toni.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, confermata anche dall’agente del calciatore Valentino Nerbini: “Matteo ha tanti estimatori in Italia e all’estero – ha dichiarato ad Hellas Live – come ad esempio il Feyenoord. Il Verona lo segue già da diverso tempo e i rapporti fra Sogliano e Gemmi da una parte e Faggiano dall’altra sono ottimi”. I gialloblu che dovrebbero monetizzare con la cessione dell’argentino Iturbe potrebbero mettere dunque sul tavolo un’offerta difficile da rifiutare. Per coprire l’eventuale partenza di Mancosu il ds Faggiano avrebbe pensato all’attaccante albanese Cani, autore di un ottimo finale di stagione con il Bari.

Nel frattempo lo stesso dirigente granata sembra confermare l’interesse per due giovani promettenti in forza ai cugini del Palermo. Si tratta dei Primavera rosanero Carlos Embalo, esterno offensivo classe ’94, e l’attaccante Cephas Malele. Sopratutto per lo svizzero-angolano, grande protagonista nell’ultimo torneo di Viareggio nella formazione di Giovanni Bosi, si sarebbe scatenata una piccola asta fra diversi club della cadetteria, in primis Bari e Crotone.  Ecco perchè il Trapani al momento lavora a fari spenti in attesa di piazzare la zampata vincente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI