Gesip, lettera al ministro Poletti| "Manca un piano credibile" - Live Sicilia

Gesip, lettera al ministro Poletti| “Manca un piano credibile”

Una lettera al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per chiedere un intervento immediato sulla vertenza Gesip alla luce dei ritardi e delle promesse mancate dell’amministrazione comunale. La nota è firmata da Monia Caiolo, segretario della Filcams Cgil e da Marianna Flauto, alla guida della Uiltucs Sicilia.

uil e cgil
di
1 min di lettura

PALERMO – Una lettera al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per chiedere un intervento immediato sulla vertenza Gesip alla luce dei ritardi e delle promesse mancate dell’amministrazione comunale. La nota è firmata da Monia Caiolo, segretario della Filcams Cgil e da Marianna Flauto, alla guida della Uiltucs Sicilia. “In questi mesi – si legge – abbiamo lasciato che l’amministrazione lavorasse in modo sereno, soprassedendo sulle tante mancanza che l’azienda e l’amministrazione hanno perpetrato contro i lavoratori, non rispettando talvolta neanche gli accordi sindacali o affidando a ditte private, con aumento dei costi a danno delle casse comunali, i servizi resi in precedenza alla Gesip. Noi abbiamo esercitato il nostro ruolo all’insegna del buon senso e della serietà – proseguono i sindacati – rispettando le richieste dell’amministrazione comunale che ad oggi, invece, ha disatteso le giuste speranza dei lavoratori. Il prossimo 30 giugno scadrà la cassa integrazione in deroga per gli oltre 1700 dipendenti e riteniamo che il suo interessamento possa essere decisivo per l’annosa vicenda che si trascina da quasi due anni e ad oggi il Comune non ha ancora predisposto un piano credibile per risolvere il problema”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI