Madre e figlio disabile rapinati | La banda scappa con gioielli e soldi - Live Sicilia

Madre e figlio disabile rapinati | La banda scappa con gioielli e soldi

Rapina violenta stanotte intorno alle 23 dalle parti di via Tricomi, nella zona dell'ospedale Civico: quattro uomini armati di coltello hanno assaltato l'abitazione di una donna e del figlio, immobilizzati dai malviventi che hanno passato al setaccio l'appartamento. La madre è stata colpita con un pugno al volto.

PALERMO – Un altro violento colpo è stato messo a segno in città nella notte. Ad agire una banda armata formata da quattro malviventi che hanno preso di mira una donna di cinquant’anni all’interno della propria abitazione. Erano le 23 quando i quattro sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento al piano terra che si trova vicino all’ospedale Civico, in cui la vittima abita col figlio disabile di 32 anni: avrebbero scavalcato il terrazzino.

Poi avrebbero sollevato la serranda per dare via via all’assalto. Impugnando dei coltelli sarebbero subito passati alle minacce e la donna, terrorizzata, è stata bloccata per le braccia. Ma ha urlato per chiedere aiuto ed è così stata colpita in faccia da uno dei banditi.

La cinquantenne è caduta a terra, con il volto tumefatto. Il figlio ha cercato di soccorrerla, ma nulla da fare: anche il ragazzo è stato immobilizzato con un laccio e, una volta con il campo libero, la banda ha cominciato a passare al setaccio tutte le stanze dell’abitazione. Dalla camera da da letto i rapinatori hanno portato via diversi gioielli, oltre a cinquecento euro in contanti custoditi in un armadio.

Madre e figlio sono riusciti a chiamare la polizia soltanto dopo la fuga della banda. Gli agenti hanno raccolto la descrizione dei rapinatori effettuata dalle vittime ed avviato le ricerche, ma dei quattro non c’era già più traccia. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che li ha soccorsi ed ha medicato la donna, rimasta ferita al volto e sotto choc.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI