Caltanissetta, i lavori al tribunale | Tre indagati per il calcestruzzo - Live Sicilia

Caltanissetta, i lavori al tribunale | Tre indagati per il calcestruzzo

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti vi sarebbero delle differenze tra la composizione del calcestruzzo indicata nei documenti di consegna al momento della fornitura e l'effettiva composizione del materiale.

sono i responsabili delle ditte e del cantiere
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Tre persone sono indagate per frode in pubbliche forniture nell’ambito della realizzazione della nuova ala del palazzo di giustizia di Caltanissetta. Sono i responsabili delle ditte e del cantiere, Francesco La Placa, Michele Iraci-Cappuccinello di Caltanissetta e Calogero Tardanico di Riesi. A tutti e tre è stato notificato l’avviso di garanzia da parte dei carabinieri ed i militari dell’arma hanno eseguito anche una serie di perquisizioni negli uffici delle ditte di Caltanissetta, Riesi e Catania.

La ditta che ha in appalto i lavori per la realizzazione del nuovo plesso giudiziario – per un costo complessivo di 8 milioni e 250 mila euro – è la Virgilio di Catania. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti vi sarebbero delle differenze tra la composizione del calcestruzzo indicata nei documenti di consegna al momento della fornitura e l’effettiva composizione del materiale. Inoltre gli investigatori avrebbero riscontrato delle irregolarità nei trasporti in quanto il materiale, in base alla composizione ed al tipo, può essere trasportato per un certo numero di chilometri altrimenti rischia di perdere efficienza. Ma su questi aspetti devono ora essere svolte le indagini tecniche.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI