"Gli stipendi dei regionali| vengano adeguati alla produttività" - Live Sicilia

“Gli stipendi dei regionali| vengano adeguati alla produttività”

Nello Musumeci

Il presidente della Commissione regionale Antimafia: "Il trattamento generalizzato crea demotivazione nei più volenterosi e premia la pigrizia e l'incapacità di tanti".

nello musumeci
di
1 min di lettura

PALERMO – “In tempi di contenimento della spesa pubblica, anche in Sicilia la politica e la burocrazia hanno il dovere almeno morale di improntare la propria azione alla sobrietà. Al di là dei cavilli giuridici e di rivendicazioni più o meno deboli, la materia va rivista radicalmente, fissando un tetto ragionevole e comunque in linea con i parametri stabiliti dal governo nazionale. Credo sarebbe opportuno adeguare il trattamento economico di deputati e dipendenti regionali alla quantità ed alla qualità del lavoro prodotto da ciascuno. Il trattamento generalizzato, infatti, crea demotivazione nei più volenterosi e premia la pigrizia e l’incapacità di tanti.” Lo ha dice Nello Musumeci, presidente della Commissione regionale Antimafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI