Divieto di dimora dai giudici |E lui va a vivere in uno yacht - Live Sicilia

Divieto di dimora dai giudici |E lui va a vivere in uno yacht

Protagonista della vicenda è Vito Signorello, 46 anni, imprenditore, di Mazara, accusato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale che ha deciso di scontare la pena sul proprio yacht ormeggiato nel porticciolo turistico di Marsala.

MARSALA (TRAPANI) – Condannato al divieto di dimora nel Comune di Mazara del Vallo (Tp) decide di scontare la pena sul proprio yacht ormeggiato nel porticciolo turistico di Marsala. Protagonista della vicenda è Vito Signorello, 46 anni, imprenditore, di Mazara, accusato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, pre e post fallimentare.

Per lui la Procura di Marsala aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma il gip Annalisa Amato ha concesso una misura meno afflittiva. Signorello, conosciuto come Vito “Paparedda”, è il legale rappresentante della “Oasi Mare srl”, dichiarata fallita dal Tribunale di Marsala nel marzo 2012. La società è proprietaria del lussuoso Hotel Visir di Mazara, un 4 stelle superior realizzato nei pressi della località balneare di Tonnarella.

Il buco economico della società fallita è stato stimato dagli inquirenti in oltre sette milioni di euro. Signorello avrebbe, secondo l’accusa, falsificato i libri e le scritture contabili della Oasi Mare con diversi espedienti contabili (saldo cassa negativo, differenze tra saldi bancari effettivi e contabilità, doppia registrazione di fatture passive, assegni tratti su conti correnti di altre società a lui riconducibili ma con timbro di traenza di diversa società). Tutto ciò a danno dei creditori.

In concorso con Gabriele Genna, anch’egli indagato per bancarotta, avrebbe inoltre, per i magistrati, occultato o distratto dalla procedura fallimentare della Oasi Mare somme provento dell’attività imprenditoriale della Relax and Glamour srl, la società che attualmente gestisce, in locazione, l’Hotel Visir. A condurre l’indagine, coordinata dal procuratore Alberto Di Pisa e dal sostituto Anna Sessa, è stata la sezione di pg della Guardia di finanza della Procura di Marsala. A Mazara, Signorello gestisce anche il Greta hotel con annesso distributore di carburanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI