Nuova assemblea per il Biondo| Orlando: "Bene la Stancheris" - Live Sicilia

Nuova assemblea per il Biondo| Orlando: “Bene la Stancheris”

"La riconvocazione dell'assemblea del teatro Biondo è un segnale di attenzione e interesse della Regione per il teatro stabile della nostra città e manifesta una volontà di impegnarsi per garantire un futuro a questa importantissima istituzione culturale".

il primo cittadino
di
1 min di lettura

PALERMO – “Considero un fatto rilevante la richiesta dell’assessore Michela Stancheris di riconvocare l’assemblea dei soci del teatro Biondo per consentire la partecipazione del presidente Crocetta. E’ un segnale di attenzione e interesse della Regione per il teatro stabile della nostra città e manifesta una volontà di impegnarsi per garantire un futuro a questa importantissima istituzione culturale che converge con lo sforzo compiuto dall’amministrazione comunale di Palermo”. Lo afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il quale ricorda che il comune di Palermo si è già impegnato per la salvezza del teatro Biondo garantendo il mantenimento del finanziamento degli anni scorsi.

“E’ anche importante – osserva l’assessore alla Cultura del comune di Palermo Francesco Giambrone – che dalla Regione venga il riconoscimento che il teatro Biondo può essere il teatro stabile siciliano. Questa consapevolezza deve essere da sprone perché tutti i soggetti interessati diano il massimo per salvare il teatro. Sarà fondamentale la prossima assemblea dei soci che vedrà le istituzioni rappresentate al massimo livello”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI