Orlando su Gesap:| "Ok a ricapitalizzazione Provincia " - Live Sicilia

Orlando su Gesap:| “Ok a ricapitalizzazione Provincia “

"La ricapitalizzazione costituisce un ulteriore elemento di valutazione positiva di quanto si sta facendo per il miglioramento delle strutture aeroportuali al servizio dello sviluppo del nostro territorio".

il sindaco di palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – “La ricapitalizzazione della Gesap da parte della Provincia concretizzata in questi giorni, dopo quella fatta dal Comune di Palermo alcuni mesi fa, costituisce un ulteriore elemento di valutazione positiva di quanto si sta facendo per il miglioramento delle strutture aeroportuali al servizio dello sviluppo del nostro territorio”.

Così il sindaco di Palermo, e presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, commenta la ricapitalizzazione della Provincia annunciata ieri al convegno che ha visto riuniti a Palermo i rappresentanti dell’intero sistema aeroportuale italiano, l’Enac, l’Enav, amministratori di società di gestione, con l’Anci, esponenti parlamentari e governativi, oltre a esperti e operatori del settore. Un convegno, sottolinea Orlando, che “è stato l’occasione per confermare il rapporto tra strutture aeroportuali e sviluppo del territorio che sta trovando continua conferma nella realtà italiana e anche siciliana”.

Un rapporto, rileva il sindaco di Palermo, che “in questi mesi sta trovando positiva concretizzazione con la nuova stagione dell’aeroporto Falcone-Borsellino grazie ai risultati conseguiti dalla Gesap: dopo molti anni si ha un bilancio in attivo, un aumento dei voli con la presenza di nuove compagnie aeree, una notevolissima crescita di passeggeri unitamente al completamento di importanti lavori di riqualificazione della struttura aeroportuale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI