Un ambulatorio gratuito |per visite odontoiatriche - Live Sicilia

Un ambulatorio gratuito |per visite odontoiatriche

Sarà istituito presso la storica struttura e offrirà visite specialistiche, grazie alla collaborazione con il Comune di Catania e con l’Azienda ospedaliera Garibaldi.

Ipab Ventimiglia
di
1 min di lettura

CATANIA – Sarà operativo nei prossimi giorni nell’Ipab Monsignor Ventimiglia di piazza Bovio, un ambulatorio che consentirà cure gratuite in particolare per pazienti che hanno problemi ai denti. La struttura funzionerà grazie alla collaborazione tra l’Ipab, guidata dal commissario Giampiero Panvini, che fornirà i locali, l’Unitalsi, associazione no profit che metterà a disposizione il personale sanitario, il Comune di Catania e l’Azienda ospedaliera Garibaldi.

Quest’ultima, attraverso il commissario straordinario Angelo Pellicanò, ha ceduto in comodato d’uso gratuito attrezzature sanitarie inutilizzate. Ciò permetterà all’Unitalsi di avviare l’ambulatorio, strumento di solidarietà fortemente voluto dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dal suo consulente per le politiche sanitarie, Francesco Santocono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI