Elvis sbarca a Taormina| Un museo per il cantante - Live Sicilia

Elvis sbarca a Taormina| Un museo per il cantante

La Cadillac dei Elvis Presley esposta nel museo

Quella nella Perla dello Jonio sarà l'unica tappa europea dell'estate 2014. In mostra a Taormina, fino al 21 settembre.

nel messinese
di
1 min di lettura

TAORMINA (MESSINA) – Il Museo di Elvis Presley approda a Taormina. Direttamente da Graceland-Memphis (Tennessee) è stata inaugurata al Palacongressi la mostra internazionale autorizzata dalla famiglia Presley. Quella nella Perla dello Jonio sarà l’unica tappa europea dell’estate 2014. In mostra a Taormina, fino al 21 settembre, ci sono oltre 100 oggetti appartenuti la leggenda del rock e soprattutto la sua ultima Cadillac Fleetwood Brougham.

Curatore esclusivo dell’iniziativa è Franz Heel, mentre la direzione organizzativa della mostra è affidata al giornalista Emanuele Cammaroto. La rassegna, patrocinata dal Comune di Taormina e dalla Regione Siciliana, è realizzata in collaborazione con Taoarte e la Tcb di Catania. La grande attrattiva è la Cadillac Fleetwood Brougham, targata ‘1-Elvis’, l’ultima appartenuta a Presley e la più amata dal ‘Re’.

Ma ci sono anche sue chitarre, abiti personali e costumi di scena che ricordano i suoi concerti più famosi, le sue lettere, dischi dorati e riconoscimenti di ogni genere ottenuti nel corso della carriera, stampe originali, i suoi autografi e i suoi scritti, il suo distintivo di Polizia. L’iniziativa avrà anche un annullo filatelico speciale, ‘Elvis a Taormina’ previsto per il 16 agosto e il 20 settembre un concerto di Joe Bavota, il cover-man più apprezzato di Elvis sulla scena internazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI