L'immigrato infetto sulla "Orione" | Riscontrato il virus della varicella - Live Sicilia

L’immigrato infetto sulla “Orione” | Riscontrato il virus della varicella

Viene meno la necessità di attuare le misure di quarantena.

 

lo comunica il ministero della salute
di
1 min di lettura

ROMA – E’ affetto da varicella il paziente presente tra i migranti posti in salvo dalla nave della Marina Militare “Orione”. Lo conferma il ministero della Salute al termine delle analisi di laboratorio svolte presso l’Istituto Nazionale per le malattie infettive “Spallanzani” di Roma. Il paziente, rende noto il ministero in un comunicato, “è stato trasferito presso la struttura sanitaria romana dal ponte della nave, in navigazione verso la Sicilia, per le cure del caso.  Viene meno l’esigenza di mantenere in essere le misure quarantenarie adottate nella giornata di ieri sui contatti stretti del paziente”.

Il caso, “positivamente concluso – rileva il ministero – ha permesso di confermare la bontà del meccanismo messo in atto a seguito di un accordo tra il Ministero della salute e quello della Difesa, che prevede la presenza a bordo di unità navali partecipanti all’operazione Mare Nostrum di personale sanitario del Ministero per i fini di sorveglianza ed identificazione dei casi di malattia infettiva soggetti al ‘Regolamento Sanitario Internazionale'”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI