Mezzo giù dal viadotto | Morto un autista di Messinambiente - Live Sicilia

Mezzo giù dal viadotto | Morto un autista di Messinambiente

Il luogo dell'incidente (foto messinaoggi.it)

Due ipotesi sulla causa della tragedia: la rottura dei freni o un malore dell'uomo. Sul posto la polizia municipale. (Foto messinaoggi.it)

la procura ha aperto un'inchiesta
di
1 min di lettura

MESSINA – Un autista della Messinambiente, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Messina, è morto questa mattina a causa di un incidente sul torrente Pace. Il mezzo sul quale viaggiava è volato da un viadotto. Nino Tomasello, 59 anni, sposato, è morto praticamente sul colpo. Il mezzo, una spazzatrice vetusta, sarebbe volato dal ponte di Pace, dopo avere divelto la balaustra.

Nel volo l’autista del mezzo è stato sbalzato fuori e sarebbe morto schiacciato dal mezzo meccanico. Sul posto gli agenti della Polizia municipale che hanno avviato i rilievi: non sarebbero state trovate sull’asfalto tracce di frenata e questo lascia il campo aperto a due ipotesi. Il mezzo potrebbe avere rotto i freni o l’autista ha avuto un malore. La disgrazia si è verificata intorno alle 8,30 di questa mattina. L’altro ieri Clara Crocè della Cgil aveva denunciato le pressioni cui erano sottoposti i lavoratori. Ieri il commissario liquidatore di Messinambiente, Alessio Ciacci, aveva denunciato sabotaggi da parte dei lavoratori. La Procura di Messina ha subito aperto un’inchiesta sull’accaduto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI