Ecco fondi per lo sport siciliano | Un milione per club e associazioni - Live Sicilia

Ecco fondi per lo sport siciliano | Un milione per club e associazioni

L'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris

Lo stanziamento complessivo è di circa 940.000 euro. I fondi, ripartiti dall'assessorato al Turismo per il potenziamento delle attività sportive, adesso potranno essere richiesti agli uffici del dipartimento. All'interno l'elenco completo dei beneficiari.

pubblicato il decreto sulla gazzetta ufficiale
di
1 min di lettura

PALERMO – Lo stanziamento complessivo è di quasi 940.000 euro. I fondi, ripartiti dall’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo per il potenziamento delle attività sportive isolane per la stagione sportiva 2013, adesso potranno essere richiesti dalle singole associazioni o enti sportivi direttamente agli uffici del dipartimento. Un lungo elenco in cui si dividono le somme enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni (140.630 euro), centri di preparazione sportiva di avviamento o addestramento sempre riconosciuti dal Coni (46.876 euro), ma anche quelli “autonomi” (23.438 euro), associazioni che promuovono progetti di alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie (65.627 euro).

A sostegno delle attività istituzionali, comprese l’organizzazione di manifestazioni sportive dei Comitati regionali del Cip, delle Federazioni sportive nazionali, delle discipline associate e delle associazioni benemerite riconosciuti dal Coni, andranno invece 103.129 euro, mentre il comitato regionale del Coni Sicilia riceverà 51.564 euro per l’organizzazione dell’attività sportiva e istituzionale. La somma più consistente, invece, è destinata al gruppo di enti, associazioni e società sportive che svolgono attività agonistica e promozionale, ai quali andranno 506.270 euro. Qui l’elenco completo di beneficiari pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI