Napoli: "Il sostegno a Ferrante | non è all'ordine del giorno" - Live Sicilia

Napoli: “Il sostegno a Ferrante | non è all’ordine del giorno”

Con il partito dei democratici commissariato da mesi i vertici provinciali dettano i tempi per il suo rilancio. (Nella foto, un momento della conferenza stampa convocata a Palazzo Bianchi)

ADRANO. La parola d’ordine è “autonomia”. Non quella di lombardiana memoria bensì di affrancamento da altre realtà politiche. Il Pd adranita prova a ripartire: la ferita delle scorse amministrative che ha portato ad uno scontro fratricida all’interno dei democratici è ancora sanguinante. Commissariato il partito ed azzerate tutte le tessere dello scorso anno, questa mattina il gruppo di reggenza composto anche dal segretario provinciale Enzo Napoli è stato ad Adrano per tirare le dovute conclusioni. “Ad Adrano si apre una fase nuova – spiega -: in questa estate faremo in modo di dare il via al nuovo tesseramento e dopodiché convocheremo una grande assemblea. Se appoggeremo l’amministrazione comunale? Non è un problema all’ordine del giorno: a noi interessa riorganizzarci e cominciare a ricostruire il partito”.

“Saremo molto elastici nelle date – gli fa eco Francesco Laudani – nel senso che vogliamo che si lavori al meglio riuscendo a coinvolgere anche le forze sociali e professionali della città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI