Rogo di sterpaglie, in fumo | fabbrica e deposito - Live Sicilia

Rogo di sterpaglie, in fumo | fabbrica e deposito

L'incendio ha provocato danni ingenti ancora in corso di quantificazione. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta.

Caltanissetta
di
1 min di lettura

SAN CATALDO (CALTANISSETTA) – Un banale incendio di sterpaglie nelle campagne di contrada Roccella tra San Cataldo e Serradifalco (Cl) ha finito per provocare un grosso rogo in una fabbrica con annesso deposito di materiale plastico per l’edilizia. L’incendio ha provocato danni ingenti ancora in corso di quantificazione e sul posto stanno operando da diverse ore i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta. Sono in corso accertamenti per verificare se l’incendio delle sterpaglie è stato provocato da un piromane o da qualche agricoltore della zona che voleva ripulire dalle infestanti il suo terreno. A causa delle alte temperature e del vento però le fiamme hanno avuto presa facile sul materiale plastico con un incendio di notevoli proporzioni ed alte e dense colonne di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Indagini anche da parte dei carabinieri.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI