Acconto Tari, Girlando: "Due rate |per somme superiori ai 200 euro" - Live Sicilia

Acconto Tari, Girlando: “Due rate |per somme superiori ai 200 euro”

Le precisazioni sul pagamento dell'acconto della Tari da parte dell'assessore al Bilancio Girlando (nella foto). Pubblichiamo la nota inviata dal Comune.

L'imposta per i rifiuti
di
1 min di lettura

CATANIA – In caso di acconti superiori ai duecento euro nel bollettino precompilato della Tari, l’imposta per i rifiuti, si potranno pagare due rate di uguale importo, da saldare la prima alla scadenza del 16 luglio e la seconda entro il 30 ottobre. 

“La decisione – ha spiegato l’assessore al Bilancio del Comune di Catania Giuseppe Girlando – è stata presa per venire incontro alle richieste di semplificazione dei cittadini riguardo alla maniera di dimostrare la ‘comprovata difficoltà’ a versare l’acconto. Ci siamo dunque attenuti a quel che è previsto dal Regolamento di Contabilità. Lunedì, inoltre, abbiamo previsto una riunione per definire ulteriori modalità che possano agevolare i pagamenti”.

Chi volesse fruire della rateizzazione dovrà dunque farsi ristampare il bollettino precompilato dopo aver fissato, telefonicamente o via web, un appuntamento con lo sportello Tari al piano terra del Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, aperto in questo periodo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Il servizio telefonico di prenotazione è già attivo. Da fisso è possibile chiamare il numero verde 800162040, mentre da cellulare il numero da comporre è lo 0952931727. È inoltre possibile prenotare via web all’indirizzo http://www.thewoice.it/comunect/ . Il numero di cittadiniserviti in ogni giornata sarà prestabilito, in maniera da evitare inutili code. Ovviamente non sarà possibile presentarsi agli sportelli senza prenotazione.

Riguardo al fatto che qualcuno ha considerato alti gli acconti, l’Assessore ha ricordato come le somme, il 70% del totale dello scorso anno, comprendano anche la rata di marzo, non applicata a causa dei ritardi nella definizione della normativa nazionale. Dal prossimo anno la Tari si pagherà in tre rate, nei mesi di marzo luglio e novembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI