Rapinatori in trasferta, un arresto |Tentato colpo al Monte dei Paschi - Live Sicilia

Rapinatori in trasferta, un arresto |Tentato colpo al Monte dei Paschi

Dei problemi tecnici hanno ritardato l'apertura della cassa contanti e questo ha permesso ai carabinieri di arrivare all'istituto di credito e acciuffare Giovanni Platania (nella foto), 44enne catanese.

Nel messinese
di
1 min di lettura

ROMETTA (ME) – Rapinatori catanesi in trasferta. Ieri alle 15.30, due giovani hanno fatto irruzione alla filiale della banca Monte Paschi di Siena di Rometta Marea, in provincia di Messina. I due a volto scoperto, armati di pistola (poi rivelatasi pistola giocattolo), hanno puntato la pistola al volto del direttore per costringere il personale ad aprire la cassaforte. All’interno però c’era solo valuta estera. A quel punto hanno chiesto alla cassiera di avviare il timer per l’apertura del caveau: minuti preziosi che hanno permesso ai carabinieri di intervenire. .

Giovanni Platania

Uno dei militari è riuscito a bloccare all’interno della filiale uno dei due rapinatori, mentre un altro inseguiva il secondo rapinatore, che era riuscito a fuggire a piedi attraverso un terreno incolto adiacente alla banca. Il complice è scappato nonostante l’esplosione di colpo in aria dalla pistola d’ordinanza da parte del carabiniere. Ha abbandonato la pistola giocattole ed ha fatto perdere le proprie tracce: la caccia all’uomo è tutt’ora in corso.   Il rapinatore bloccato, Giovanni Platania, 44enne di Catania, è stato arrestato ed è detenuto nel carcere di Messina.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI