"Lavorare con Crocetta? Non lo suggerirei a nessuno | Ho sperato nel cambiamento, ma non è stato così" - Live Sicilia

“Lavorare con Crocetta? Non lo suggerirei a nessuno | Ho sperato nel cambiamento, ma non è stato così”

Antonino Zichichi

I progetti "rimasti nel limbo delle idee", il duro affondo sul governatore, il Muos, il nucleare e il Supermondo. Antonino Zichichi, ex componente della giunta regionale, a tutto campo. Ascolta la telefonata del fisico con Livesicilia

L'intervista
di
1 min di lettura

PALERMO – I progetti “rimasti nel limbo delle idee”, il duro affondo su Crocetta, il Muos, il nucleare e il Supermondo. Antonino Zichichi è più carico di una particella subatomica. “Ho presentato dodici progetti mantenendo le mie promesse – dice nell’intervista telefonica rilasciata a Livesicilia che potete ascoltare qui – Ho pensato che il nuovo governatore avrebbe potuto voltare pagina, ma non mi sembra che la Sicilia abbia voltato pagina. Se la Sicilia volesse realmente cambiare pagina li porterebbe avanti, e non mi sembra lo stia facendo”.
Il responsabile dell’immobilismo viene indicato senza troppi giri di parole. “Crocetta parla bene, è bravo a convincere le persone, ma non sfrutta queste sue abilità per ‘fare’ – accusa Zichichi – Se vuole cambiare ne dia prova con il progetto Archimede. Cosa consiglierei a un amico se il governatore gli offrisse un ruolo in giunta? Di non accettare nulla”, taglia corto. Sul Muos e il nucleare l’ex assessore resta della sua idea. “Il Muos non è pericoloso, le risulta che le carezze facciano male? Il nucleare sarebbe stato la fortuna della Sicilia. È la tecnologia che costa meno, è la più sicura di tutte, diventa pericolosa solo se messa in mano agli imbecilli”.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI