Musei gratis | Franceschini: "Successo" - Live Sicilia

Musei gratis | Franceschini: “Successo”

Più di 13 mila visitatori a metà giornata per il Colosseo, circa 10 mila per Pompei, oltre 2000 all'Archeologico di Napoli, 2 mila a Castel Sant'Angelo, 1250 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

ROMA – ”Un successo” la prima domenica del mese gratis nei musei, siti archeologici e monumenti statali. Lo sottolinea soddisfatto il ministro Franceschini, che anticipa i primi dati, con più di 13 mila visitatori a metà giornata per il Colosseo, circa 10 mila per Pompei, oltre 2000 all’Archeologico di Napoli, 2 mila a Castel Sant’Angelo, 1250 alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma. ”Al Colosseo, a Pompei, agli Uffizi si registra un vero e proprio boom di visite – dice- ma anche nei musei minori le percentuali di crescita sono a due cifre. E a fine giornata è molto probabile che il numero dei visitatori sarà raddoppiato rispetto a quello normale. E’ una bellissima giornata di festa a cui stanno partecipando migliaia di persone in tutta Italia”. I numeri, conclude il ministro, sono quelli ”che ci aspettavamo e che siamo certi aumenteranno con il passare dei mesi quando questo appuntamento fisso si sarà consolidato nelle abitudini delle famiglie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI