Altro lutto per la Nuoto Catania |Scomparso Tommaso D'Arrigo - Live Sicilia

Altro lutto per la Nuoto Catania |Scomparso Tommaso D’Arrigo

Dopo la tragica scomparsa di Francesco Scuderi nello scorso dicembre, un altro grave lutto colpisce la società etnea e l’intero mondo della pallanuoto siciliana.

Il cordoglio della Fin
di
2 min di lettura

CATANIA –  Tommaso D’Arrigo non c’è più. Il vicepresidente della Nuoto Catania è deceduto questa notte nell’ospedale di Vittoria. Dopo la tragica scomparsa di Francesco Scuderi nello scorso dicembre, un altro grave lutto colpisce la società etnea e l’intero mondo della pallanuoto siciliana.

D'Arrigo con Scuderi e Parisi

Cinquant’anni, sposato con Elisabetta e padre di due splendidi bambini, Paola e Francesco, Tommaso (nella foto con Francesco Scuderi e Sergio Parisi) ha legato l’intera vita alla pallanuoto e alla Nuoto Catania. Prima come giocatore, negli intensi anni di una carriera conclusa nella Mediterraneo, e poi come dirigente del club rossazzurro, per il quale si è speso con passione, entusiasmo e assoluta disponibilità, qualità che lo avevano reso una delle figure più apprezzate e benvolute del movimento pallanotistico.

“A così breve distanza dalla morte di Francesco – dice Sergio Parisi, presidente del comitato regionale della Federnuoto – veniamo colpiti da un altro lutto che ci lascia senza parole. Perdo un amico fraterno con il quale ho vissuto tantissimi momenti belli e al quale mi legano decenni di vita comune”.

“Con Tommaso – aggiunge Sergio Parisi – abbiamo condiviso, tra le tante cose, anche il dolore per la tragica scomparsa di Francesco Scuderi. E proprio lui è stato uno dei primi ad attivarsi per far sì che l’eredità di Francesco non andasse persa e che la Nuoto Catania potesse continuare lungo il brillante percorso che aveva cominciato. Il suo spendersi per la causa e la dedizione messa nell’onorare gli impegni dirigenziali sono il modo migliore che abbiamo per ricordarlo”.

Alla famiglia di Tommaso D’Arrigo vanno le condoglianze del presidente della Fin Sicilia, del consiglio regionale e di tutti i tesserati della Federazione italiana nuoto.

I funerali si svolgeranno domani, 8 luglio, alle ore 16.30 presso la Basilica di San Giovanni Battista a Vittoria (RG)

(fonte www.finsicilia.it)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI