Sbarco di migranti a Ispica | L'imbarcazione elude i controlli - Live Sicilia

Sbarco di migranti a Ispica | L’imbarcazione elude i controlli

(foto d'archivio)

:Un natante, riuscito a eludere il dispositivo Mare Nostrum, è arrivato con i migranti vicino alla costa della Sicilia, li ha fatti scendere in acqua ed è poi fuggito. Aggiornamenti sugli sbarchi.

Un centinaio
di
1 min di lettura

ISPICA (RAGUSA) – Un centinaio di migranti, compresi bambini e donne, è sbarcato la notte scorsa sulla spiaggia di Ispica, nel Ragusano. L’arrivo è stato stavolta del tipo ‘tradizionale’: un natante, riuscito a eludere il dispositivo Mare Nostrum, è arrivato con i migranti vicino alla costa della Sicilia, li ha fatti scendere in acqua ed è poi fuggito. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, guardia di finanza e capitaneria di porto per rintracciare i migranti.

Sbarchi a Pozzallo
Ancora sbarchi in Sicilia: circa 500 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia nell’ ambito dell’operazione Mare Nostrum stanno per arrivare a Pozzallo. Sono a bordo di tre motovedette che faranno ingresso nel porto del Ragusano tra alcune ore.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI