Processo per la nomina del primario | Caltanissetta, quattro assoluzioni - Live Sicilia

Processo per la nomina del primario | Caltanissetta, quattro assoluzioni

Il tribunale di Caltanissetta

Assolti "perché il fatto non sussiste" gli ex dirigenti dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta Alberto Paladino, Giuseppe Amico, Franco Maniscalco e l'ex primario della divisione di chirurgia dello stesso ospedale Silvio Morini.

"Il fatto non sussiste"
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Il Tribunale di Caltanissetta ha assolto “perché il fatto non sussiste” gli ex dirigenti dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta Alberto Paladino, Giuseppe Amico, Franco Maniscalco e l’ex primario della divisione di chirurgia dello stesso ospedale Silvio Morini dall’accusa di avere commesso irregolarità nella procedura di selezione che portò alla nomina a primario dello stesso Morini. Abuso d’ufficio diffamazione e falso le accuse contestate ai tre ex dirigenti, mentre Morini rispondeva soltanto di concorso in abuso d’ufficio. Gli imputati si sono sempre difesi sostenendo di avere agito senza commettere irregolarità ed avendo come unico obiettivo il bene dell’ospedale. La Procura aveva chiesto 3 anni per l’ex direttore generale del “Sant’Elia” Paladino, 2 anni anni a testa per l’ex direttore sanitario Amico e per l’ex direttore amministrativo, Maniscalco e 1 anno e 6 mesi per Morini.

(Fonte ANSA)

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI