Akragas, arriva Sottil | Continuano i lavori all'Esseneto - Live Sicilia

Akragas, arriva Sottil | Continuano i lavori all’Esseneto

Andrea Sottil

Ormai certo l'arrivo dell'ex difensore del catania in veste di tecnico. Il club spera ancora nel ripescaggio.

calcio, serie d
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Andrea Sottil è il nuovo allenatore dell’Akragas. Manca solo l’ufficialità, che arriverà giovedì, ma i vertici della società biancazzurra confermano la notizia. L’ex difensore del Catania ha allenato nell’ultima stagione il Cuneo fino all’esonero avvenuto a gennaio. Ben diversa è stata la storia della prima panchina da allenatore per Sottil, nel 201112 portò infatti il Siracusa ai vertici del campionato con cui sfiorò la promozione in serie B che non arrivò solamente per i 5 punti di penalizzazione inflitti alla società per motivi finanziari.

Andrea Sottil succede a Pino Rigoli, allenatore rimasto nel cuore dei tifosi biancazzurri. Quasi sicuramente con Sottil approderà nella Valle dei Templi anche Davide Baiocco, giocatore d’esperienza ex Juventus e Catania. Giovedì verranno presentati Sottil e altri quattro giocatori.

Intanto continuano i lavori per la messa in sicurezza dell’Esseneto, mentre in Comune verrà approvato in questa settimana il progetto per l’illuminazione dello stadio. La società sta costruendo una squadra da serie C nella speranza che venga accolta la richiesta di ripescaggio, come auspicato ieri dal tifosissimo Angelino Alfano che in questi giorni ha confermato il suo impegno a fianco della società biancazzurra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI