Il bambino gettato in mare - Live Sicilia

Il bambino gettato in mare

Foto d'archivio

Un'altra storia di migranti. Un altro orrore. Un bambino nato prematuro sarebbe stato gettato in mare, durante una traversata.

La tragedia
di
1 min di lettura

RAGUSA – Una donna eritrea sbarcata lunedì a Pozzallo, nel Ragusano, attualmente ricoverata nel reparto di ginecologia dell’ospedale Maggiore di Modica, ha partorito su un barcone della speranza, durante la traversata in mare, un bambino prematuro che non avrebbe dato segnali di vita e sarebbe stato gettato in mare. Agenti della squadra mobile di Ragusa stanno verificando il racconto della migrante che ricorda poco dell’ accaduto. La donna, al settimo mese di gravidanza, provata dal lungo viaggio, avrebbe avuto le doglie in anticipo e avrebbe partorito prematuramente il bimbo. Ai medici ha riferito di aver provato ad attaccare il piccolo al seno, ma senza successo. Avrebbe più volte perduto i sensi e l’ultima volta che si sarebbe ripresa il corpo del neonato senza vita era stato già gettato in mare da altri migranti. La donna viaggiava senza il marito. Sulla vicenda ha aperto un’inchiesta conoscitiva il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI