Migranti, dirigenti medici |scrivono all'assessore - Live Sicilia

Migranti, dirigenti medici |scrivono all’assessore

Il sindacato della dirigenza medica, che lamenta gravi disagi organizzativi dei presidi ospedalieri per carenze di organico, chiede un incontro urgente.

la denuncia
di
1 min di lettura

CATANIA – I Dirigenti Medici dipendenti dall’ASP di Catania, in servizio presso U.O.C. con degenza di vari Presidi Ospedalieri dell’Azienda, hanno ricevuto, da parte del Disaster Manager e dei vertici aziendali, perentorie disposizioni di dovere prestare servizio in Pronta Disponibilità “in banchina al Porto di Catania”. Il sindacato della dirigenza medica, che lamenta gravi disagi organizzativi dei presidi ospedalieri per carenze di organico, chiede un incontro urgente “Al fine – scrivono in una nota firmata dal Vice egretario regionale, Marina Tumino – di concordare gli aspetti organizzativi inerenti l’emergenza in questione e porre rimedio alla inaccettabile condizione di disagio, con ripercussioni gravi anche per stress psico‐fisico, manifestata dai nostri iscritti che sono costretti ad operare, da molto tempo, in serissime condizioni di carenza di organico. Ciò, anche, al fine di evitare che la Dirigenza Medica, dopo avere adempiuto all’obbligo di offrire le prestazioni secondo le regole deontologiche e disciplinari, sia costretta ad agire in giudizio per l’accertamento di eventuali illegittimità”. LEGGI LA LETTERA ALL’ASSESSORE

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI