Festino, svelata la statua| sul sagrato della Cattedrale - Live Sicilia

Festino, svelata la statua| sul sagrato della Cattedrale

La statua di Santa Rosalia (foto Twitter)

Scoperta oggi la statua nel corso di una cerimonia cui hanno presto parte il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alla Cultura Francesco Giambrone, il giovane artista palermitano Domenico Pellegrino, autore della statua, e Monica Maimone, organizzatrice del Festino 2014.

cattedrale
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Sindaco Leoluca Orlando e Monsignor Filippo Sarullo, Parroco della Cattedrale, oggi pomeriggio hanno hanno tolto il velo e mostrato ad un migliaio di cittadini e turisti presenti la Statua di Santa Rosalia. Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri, l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone, il giovane artista palermitano Domenico Pellegrino, autore della statua, e Monica Maimone, organizzatrice del Festino 2014. La manifestazione e’ stata accompagnata da musica e canti del coro dei bambini della Scuola di musica di Brancaccio coordinati da Pia Tramontana.

“Un momento gioioso che costituisce una occasione di conferma di valore e significato del Festino per la realtà palermitana”, ha detto Orlando che ha condiviso un’atmosfera gioiosa con i cittadini presenti e che ha ringraziato “quanti hanno contribuito con donativi di un giglio e un crocifisso di argento, posti nelle mani della Santuzza”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI